Si è svolto a Bologna nel pomeriggio del 31 maggio 2019, presso il Centro Sportivo Biavati di via Shakespeare n. 33, il quadrangolare di calcio organizzato dal S.I.U.L.P. per ricordare Mirco Mattioli, Sostituto Commissario della Polizia di Stato strappato alla vita nel 2018.
All’evento, al quale hanno preso parte selezioni del Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia (S.I.U.L.P.), del Sindacato Nazionale Finanzieri (Si.Na.Fi.), del Consiglio Comunale di Bologna e dei “Ragazzi di Ceretolo”, ha partecipato un folto pubblico, grazie al quale è stato possibile raccogliere fondi per finanziare progetti di sostegno psicologico alle “professioni d’aiuto” ed alle loro famiglie.
Nel corso della manifestazione sono intervenuti il Sindaco di Bologna – Virginio Merola – ed il Questore di Bologna – Gianfranco Bernabei -.
Al termine del quadrangolare è stato disputato il cosiddetto “terzo tempo”, in un clima di piena condivisione dei principi di assistenza e solidarietà che contraddistinguono il personale di tutte le Forze di polizia ed, in particolar modo, delle associazioni sindacali e professionali che si occupano della tutela e del supporto degli operatori del comparto sicurezza.
Dal Sindacato Nazionale Finanzieri, presente con il Segretario Nazionale Alessandro Margiotta ed i referenti Emilia Romagna Paolo Finetti, Mauro Borrelli, Germano Di Clemente e Pierluigi Di Cesare, un sentito ringraziamento alla Segreteria Provinciale del Siulp di Bologna ed al suo Segretario Amedeo Landino per aver richiesto la partecipazione del Si.Na.Fi. a questo evento, al quale abbiamo preso parte con grande condivisione dello spirito che lo ha animato, peraltro rientrante tra le priorità del Sindacato e che si sono concretizzate nell’organizzazione di convegni ed incontri sul tema del supporto psicologico e della gestione delle emergenze per il personale delle Forze di polizia.
La Segreteria Nazionale del Sindacato Nazionale Finanzieri