A seguito delle tante segnalazioni relative a criticità e sperequazioni riguardanti le disposizioni che regolamentano la mobilità del personale in possesso di specializzazioni, impattanti in maniera intrinseca su molteplici aspetti umani del personale interessato, il SINAFI, con una circostanziata lettera, ha interessato il Comando Generale del Corpo affinché, già dal prossimo piano nazionale degli impieghi per bandi, si possa trovare una soluzione che da un lato elimini evidenti sperequazioni all’interno del bacino di personale in possesso di “specializzazioni” mediante l’istituzione di bandi di mobilità dedicati e dall’altro mitighi l’impatto che il parere vincolante dell’organo tecnico ha sulla movimentazione del personale in argomento, attraverso una puntuale previsione delle vacanze organiche nei reparti del personale specializzato.
ULTIME NOTIZIE:
- Criticità nella programmazione dei periodi di impiego del personale AT-PI nella missione in Albania, il Sinafi scrive al Co.Ge.
- Adeguamento del controvalore dei “generi di conforto” connessi a determinate destinazioni di servizio o in speciali condizioni di impiego, Il Sinafi interessa il Co.Ge.
- Da finanzieri stimati investigatori a ingiustamente indagati e sfiduciati il passo è breve.
- Criticità utilizzo T.O.S.I. in servizio di pattuglia automontata, il Sinafi chiede al Co.Ge. l’utilizzo di capi d’abbigliamento idonei ad elevare il grado di sicurezza degli operatori.