Il SINAFI parteciperà all’evento convegnistico, organizzato dall’Associazione Diritto é Vita, in ricordo dell’agente della polizia Penitenziaria Umberto Paolillo, dal titolo “Difendiamo chi ci difende”, che si terrà a Bari il 14 febbraio p.v. alle ore 18.30 presso l’Hotel Majesty, con un intervento che terrà il Referente Interregionale Puglia e Basilicata – Francesco Solitario – e che riguarderà il Clima Organizzativo negli ambienti di lavoro, i disagi psicosociali che riguardano il personale appartenente alle FF.PP. ed alle azioni che talvolta manifestano forme patologiche nel rapporto di lavoro, senza che le stesse vadano a connotare vere e proprie azioni di mobbing.
ULTIME NOTIZIE:
- Criticità nella programmazione dei periodi di impiego del personale AT-PI nella missione in Albania, il Sinafi scrive al Co.Ge.
- Adeguamento del controvalore dei “generi di conforto” connessi a determinate destinazioni di servizio o in speciali condizioni di impiego, Il Sinafi interessa il Co.Ge.
- Da finanzieri stimati investigatori a ingiustamente indagati e sfiduciati il passo è breve.
- Criticità utilizzo T.O.S.I. in servizio di pattuglia automontata, il Sinafi chiede al Co.Ge. l’utilizzo di capi d’abbigliamento idonei ad elevare il grado di sicurezza degli operatori.