In linea con i contenuti dell’editoriale del Segretario Generale Alessandro Margiotta, pubblicato ieri, il SINAFI ha voluto dare ulteriore impulso alla tematica sul diritto alla famiglia e alla genitorialità, per gli appartenenti al comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico, chiedendo, al Presidente del Consiglio dei Ministri e ai parlamentari competenti, l’emanazione di una norma che sancisca il riconoscimento dell’istituto del ricongiungimento familiare anche per il personale appartenente ad Amministrazioni diverse facenti parte del comparto.
ULTIME NOTIZIE:
- Criticità nella programmazione dei periodi di impiego del personale AT-PI nella missione in Albania, il Sinafi scrive al Co.Ge.
- Adeguamento del controvalore dei “generi di conforto” connessi a determinate destinazioni di servizio o in speciali condizioni di impiego, Il Sinafi interessa il Co.Ge.
- Da finanzieri stimati investigatori a ingiustamente indagati e sfiduciati il passo è breve.
- Criticità utilizzo T.O.S.I. in servizio di pattuglia automontata, il Sinafi chiede al Co.Ge. l’utilizzo di capi d’abbigliamento idonei ad elevare il grado di sicurezza degli operatori.