Domenica 17 dicembre, presso la Parrocchia San Giustino De Jacobis di Casoria (NA), si è svolta un’iniziativa di beneficenza a cui ha partecipato il SINAFI regionale.
In presenza di Padre Arcangelo, i componenti della Segreteria Regionale Campania e del Direttivo, unitamente ad un socio nell’inusuale veste di Babbo Natale, hanno donato personalmente 110 giocattoli ai bambini, frutto della raccolta volontaria effettuata in forma privata anche fra gli iscritti, e 2500 mascherine ffp2 alle relative famiglie, quest’ultime donate dalla Farmacia del Gruppo Petrone di Napoli, con cui il sindacato è anche convenzionato.
In tale clima natalizio il Si.Na.Fi. è stato testimone dei sorrisi spontanei comparsi sui visi dei bambini festanti in una mattinata che ha coinvolto la locale comunità nell’intenzione di promuovere l’importanza della solidarietà e dell’altruismo.
Alla fine dell’evento il parroco ha inteso ringraziare tutti i partecipanti del sindacato per l’apporto fattivo che hanno portato alla riuscita dell’evento.