personale.
Rischio microclimatico alla sede di Savona. Il Sinafi scrive al Comando Generale.
Richiesta incontro con il Sig. Comandante Generale della Guardia di Finanza
Azzeramento punteggi SPE.QU.AB. Il SINAFI interviene a tutela del personale
IL SI.NA.FI. A BOLOGNA PER LA PRIMA ASSEMBLEA SINDACALE NELLA STORIA DELLA GUARDIA DI FINANZA
Personale At.P.I. – riflessioni e proposte sul “mantenimento” della specializzazione e delle professionalità maturate. Il Si.Na.Fi. scrive al Comando Generale (
Inaccettabili ritardi nell’assegnazione dei ticket restaurant. Il Si.Na.Fi. scrive al Comando Generale (
Anticipo del T.F.S., criticità e proposte. Il Si.Na.Fi. scrive ai vertici I.N.P.S. (
Conguaglio fiscale anno 2023 personale G. di F. – il Si.Na.Fi. richiede al Ministro dell’Economia e delle Finanze un improcrastinabile intervento risolutivo (
Personale in possesso di specializzazione At.P.I. appartenente alla categoria Ispettori – procedure di mobilità. il Si.Na.Fi. scrive al Comando Generale (
Il SINAFI scrive al Comando Generale per richiamare una Moral Suasion tesa a garantire l’esercizio dei diritti del personale (
Il SINAFI scrive al Comando Generale in merito ad alcune criticità nella procedura di adesione alla polizza sanitaria sottoscritta in favore del personale del Corpo. (Clicca qui per visionare la lettera)
Il SINAFI scrive al Comando Generale in merito alla somministrazione dei pasti al personale che ha svolto turnazioni nel periodo delle festività Natalizie nella Regione Sicilia. (Clicca qui per visionare la lettera)
Il SINAFI scrive al Comando Generale in merito alla soppressione di tre Sezioni ATPI in Puglia ed alla riassegnazione del personale ivi in forza. (Clicca qui per visionare la lettera)
Il SINAFI scrive al Comando Generale in relazione ad alcune criticità, inerenti al piano degli impieghi del personale rientranti in particolari categorie. (Clicca qui per visionare la lettera)
Il SINAFI scrive al Comando Generale in merito problematiche inerenti alla corresponsione dell’indennità per servizi esterni, in favore del personale impiegato presso enti o strutture di terzi (in locali “non” del Corpo) (
Il SINAFI scrive al Comando Generale a tutela del personale che effettua controlli sui sistemi di pagamento elettronici (
Il SINAFI scrive al Comando Generale in merito al rimborso dei costi sostenuti dal personale del Corpo per acquisto abiti civili (
Il SINAFI scrive al Comando Generale su una criticità emersa nell’utilizzo della fondina in cordura nera per abiti civili per Beretta PX4 Storm (Clicca qui per visionare la lettera)
Il SINAFI scrive al Comando Generale in merito a forti criticità legate alla logistica ed alle condizioni di viaggio del personale interessato al concorso interno per l’avanzamento a scelta per esami al grado di Maresciallo Aiutante (Clicca qui per visionare la lettera)
Il SINAFI scrive al Comando Generale su problematiche rilevanti inerenti il piano degli impieghi nazionali per bandi e alle procedure di despecializzazione del personale munito di Spe.Qu.Ab. (Clicca qui per visionare la lettera)
Il SINAFI scrive al Comando Generale in merito a problematiche varie connesse con l’organizzazione dei seggi elettorali. (Clicca qui per visionare la lettera)
Il SINAFI scrive al Comando Generale a tutela di tutte le finanziere in merito all’aspettativa per infermità ed all’astensione obbligatoria per maternità. (Clicca qui per visionare la lettera)
Il Si.Na.Fi. scrive al Comando Generale in merito a problematiche alloggiative del personale ATPI inviato in missione a Bardonecchia e misure di sicurezza. (
Il Si.Na.Fi. scrive al Comando Generale sul riconoscimento della causa di servizio nei casi di contagio da Covid-19. (Clicca qui per visionare la lettera)
Il Si.Na.Fi. scrive al Comando Generale ed al Cian sul mancato pagamento delle ferie non godute. (Clicca qui per visionare la lettera)
Il Si.Na.Fi. scrive al Comando Generale sulle criticità di impiego del personale qualificato CFDA. (Clicca qui per visionare la lettera)
Il Si.Na.Fi. scrive al Comando Generale a tutela del personale della Puglia per criticità sorte nella somministrazione dei buoni pasto. (Clicca qui per visionare la lettera)
Il Si.Na.Fi. scrive al Comando Generale chiedendo di valorizzare l’anzianità di servizio dei partecipanti al concorso Interno a titoli per VV.BB. (Clicca qui per visionare la lettera)
Si.Na.Fi. scrive al Comando Generale per garantire l’effettivo impiego del personale ATPI qualificato scorte di sicurezza. (Clicca qui per visionare la lettera)
Si.Na.Fi. scrive al Comando Generale su impiego e carenza d’organico del personale ATPI di Agrigento. (Clicca qui per visionare la lettera)
Il Si.Na.Fi. scrive al Presidente del Consiglio dei Ministri sull’adeguamento stipendiale e la corresponsione degli arretrati. (Clicca qui per visionare la lettera)
Il Si.Na.Fi. scrive al Comando Generale sull’attribuzione dei punteggi nei concorsi interni. (Clicca qui per visionare la lettera)
Il Si.Na.Fi. chiede al Comando Generale una rivisitazione del piano nazionale degli impieghi per bandi. (Clicca qui per visionare la lettera)
Il Si.Na.Fi. chiede all’Organo di Vertice un intervento risolutivo circa i ritardi negli accreditamenti dei buoni pasto elettronici. (Clicca qui per visionare la lettera)
Il Si.Na.Fi. chiede un intervento chiarificatore al Comando Generale sulle problematiche sorte in merito alla polizza sanitaria Covid-19 stipulata dal Fondo Assistenza Finanzieri. (Clicca qui per visionare la lettera)
Il Si.Na.Fi. scrive ai Ministri sulle ipotesi di numero identificativo per gli agenti in servizio di ordine. (Clicca qui per visionare la lettera)
Il Si.Na.Fi. interviene a tutela del personale specializzato ATPI. (Clicca qui per visionare la lettera)
Il Si.Na.Fi. reitera la richiesta di svolgimento in Dad del 22° corso interno per AA.MM.. (Clicca qui per visionare la lettera)
Il Si.Na.Fi. chiede la blindatura dei cristalli delle autovetture utilizzate nelle attività di controllo del territorio, a tutela del personale impiegato. (Clicca qui per visionare la lettera)
Il Si.Na.Fi. chiede al Comano Generale di sensibilizzare i Comandanti affinché non precludano la presentazione delle istanze per il riconoscimento delle cause di servizio per malattia da Coronavirus. (Clicca qui per visionare la lettera)
Il Si.Na.Fi. chiede delucidazioni sul differimento della vaccinazione per i guariti e sulla cessazione della sospensione dal servizio in caso di positività. (
Il Si.Na.Fi. chiede lo svolgimento in Dad del 22° corso interno per AA.MM.. (Clicca qui per visionare la lettera)
Il Si.Na.Fi. scrive al Comando Generale sul conteggio delle presenze ai fini del calcolo del F.E.S.I.. (Clicca qui per visionare la lettera)
Il Si.Na.Fi. scrive al Governo su indennizzi e cause di servizio conseguenti all’obbligo vaccinale. (Clicca qui per visionare la lettera)
Il SI.NA.FI. scrive al Comando Generale in merito all’assegnazione di personale nei reparti del centro e del sud Italia. (
Il SI.NA.FI. scrive al Comando Generale richiamando l’attenzione sulle misure di tutela del personale impiegato nei servizi di ordine pubblico in occasione del G 20 di Roma. (Clicca qui per visionare la lettera)
Il SI.NA.FI. scrive al Comando Generale chiedendo l’immediata corresponsione dei ticket restaurant al personale della Liguria. (Clicca qui per visionare la lettera)
Il SI.NA.FI. scrive al Comando Generale chiede il riconoscimento di sussidi da parte del FAF per il personale colpito dall’alluvione nel catanese. (Clicca qui per visionare la lettera)
Il SI.NA.FI. scrive al Comando Generale chiedendo alloggi dignitosi per il personale At.Pi. in missione. (
Il SI.NA.FI. scrive al Comando Generale a tutela del personale accasermato. (
Il SI.NA.FI. scrive al Comando Generale sulla libera circolazione sui mezzi ATAC di Roma. (
Il SINAFI scrive al Presidente del Consiglio dei Ministri sull’obbligo del green pass per l’accesso alle mense obbligatorie di servizio. (
ll SINAFI scrive al Comando Generale sullo Stato ostativo perenne alle aspirazioni professionali per coloro che hanno subìto una condanna. (
Il SINAFI scrive al Comando Generale sulla salubrità dei luoghi di lavoro. (
Il SINAFI scrive al Comando Provinciale di Pisa per verificare la corretta corresponsione dell’indennità di OP. (
Il Si.Na.Fi. scrive al Comando Generale su alcune problematiche relative a servizi collettivi ed indennità di marcia. (
Il Si.Na.Fi. scrive al Comando Generale per richiedere il potenziamento delle misure di contenimento del Covid-19. (
Il Si.Na.Fi. chiede disposizioni precise su riconoscimento cause di servizio da Coronavirus, indennizzi FAF e Polizza Unipol. (
Il Si.Na.Fi. scrive al al Comando Generale richiedendo nuovamente l’adozione di misure di prevenzione e contenimento della trasmissione del Covid 19. (
Il Si.Na.Fi. scrive alle Autorità competenti a tutela degli operatori di polizia impegnati nella gestione dei migranti. (
Il SINAFI interviene sulla corresponsione di un trattamento economico disomogeneo che sembra sia stato attuato nell’ambito dei servizi svolti dal personale impiegato nei servizi esterni espletati in connessione con l’emergenza cd. COVID -19. (
Il SINAFI interviene sulle ipotesi di drastica riduzione e preclusione dello smart working in diversi Comandi del Corpo (
Il SINAFI scrive ai Comandi alla sede di Savona in ordine corresponsione dell’indennità di Ordine Pubblico al personale AT-PI che svolge servizi di prevenzione e contrasto al Covid – 19. (
Il SINAFI ed altre OO.SS. scrivono ai Ministri sul mancato avvio delle relazioni e sulla preclusione della piena agibilità sindacale (Clicca per visionare la lettera);
Grazie alle azioni di rivendicazione del SINAFI il personale AT-PI viene alloggiato in Hotel, in stanze singole e con servizi privati (Clicca per visionare la lettera)
Comunicato stampa del SINAFI su esclusione responsabilità dirigenza in merito all’emergenza Covid-19 (
Il SINAFI scrive al Comando Generale su utilizzo DPI alla sede di Genova (
Il SINAFI scrive al Comando Generale su assenze connesse con emergenza Covid-19 (
Il SINAFI scrive al Comando Generale e ad alcuni Comandanti Regionali sull’emergenza Covid-19 (
Il SINAFI scrive al Comando Generale su misure di prevenzione sull’emergenza Covid-19 (
Il SINAFI scrive al Comando Generale su utilizzo DPI in emergenza Covid-19 (
Il SINAFI scrive al Comando Generale su Licenza Straordinaria emergenza Covid-19 (
Il SINAFI scrive al Comando Generale su provvedimenti vari in emergenza Covid-19 (
Il SINAFI scrive al Comando Generale e NOP Bologna su impiego personale (
Il SINAFI scrive al Comando Generale su problematiche presso il Nucleo PEF Genova (
Il SINAFI scrive al Presidente della Regione Abruzzo su libera circolazione appartenenti alle FF.PP. (
Il SINAFI scrive al Comando Generale su buoni pasto Pronto Impiego Roma (
Il SINAFI scrive al Comando Generale su licenza straordinaria Covid-19 (
Comunicato stampa del SINAFI su situazione reparto Linate (
Il SINAFI scrive al Comando Generale su circolare impieghi (
Il SINAFI scrive al Comando Generale su impiego Nocchieri (
Il SINAFI scrive al Comando Generale su orario lavoro e buoni pasto Linate (
Il SINAFI scrive al Comando Generale su problematiche alla sede di Castelporziano (
Il SINAFI scrive al Comando Generale su riassegnazione VV.BB. presso i reparti provenienza (
Il SINAFI scrive al Comando Generale su sicurezza operatori presso CPR (
Il SINAFI scrive al Comando Generale su concorso Ispettori (
Il SINAFI scrive al Comando Generale sulla retribuzione dello straordinario per il personale che presta servizio presso le Autority (
Il SINAFI scrive al Comando Generale su correttivi riordino (
Il SINAFI scrive al Comando Generale su situazione reparto Linate (
Il SINAFI scrive al Comando Generale su riconoscimento presenza esterna (
Il SINAFI scrive al Comando Generale su pagamento ore tagliate (
Il SINAFI scrive al Comando Generale su clima organizzativo in Sardegna (
Il SINAFI scrive al Comando Generale su problematiche alla sede di Pescara (
Il SINAFI scrive al Comando Generale ed al Ministro su correttivi riordino (
Il SINAFI scrive al Comando Generale su attribuzione premi vari al personale (
Il SINAFI scrive al Comando Generale su utilizzo sedi per attività sindacale (
Il SINAFI scrive al Comando Generale su defiscalizzazione (
Il SINAFI scrive al Comando Generale per la problematica dei buoni pasto (Clicca per visionare la lettera);
Il SINAFI scrive ai Ministri ed al Comandante Generale per avviare le relazioni sindacali (Clicca per visionare la lettera);
IL SINAFI, insieme ad altre OO.SS. scrive agli Organi d’informazione per sollecitare l’avvio delle relazioni sindacali (Clicca per visionare la lettera);
Il SINAFI scrive al Comando Generale per sollecitare l’aggiornamento del cassetto contributivo INPS (Clicca per visionare la lettera);
Il SINAFI partecipa al tavolo di confronto della Regione Calabria per la libera circolazione delle FF.PP. sui trasporti pubblici (Clicca per visionare la lettera);
Il SINAFI chiede un incontro urgente con il Ministro dell’Economia e delle Finanze sul processo di sindacalizzazione (Clicca per visionare la lettera);
Il SINAFI ed altre OO.SS. scrivono al Capo dello Stato sul processo di sindacalizzazione (Clicca per visionare la pagina);
IL SINAFI viene audito dalla Commissione Difesa della Camera sul DDL 875 concernente la legge sulla Sindacalizzazione (Clicca per visionare la pagina);
Il SINAFI ed allre OO.SS. scrivono ai Ministri di riferimento per chiedere l’avvio di un tavolo paritetico di confronto (Clicca per visionare la lettera);
Il SINAFI scrive al Comando Generale per tutelare il personale AT-PI (Clicca per visionare la lettera);
Il SINAFI ed altre OO.SS. chiedono un incontro con il Ministro della Difesa (Clicca per visionare la lettera);
IL SINAFI incontra il Comandante Generale della Guardia di Finanza (Clicca qui per visionare la lettera);
Il SINAFI esprime la propria vicinanza al collega ferito a Cerignola (Clicca qui per visionare la lettera);
Il SINAFI scrive al Comando Generale sul mancato rispetto del micro-clima nei luoghi di lavoro di alcuni Comandi del Corpo (Clicca per visionare la lettera);
Il SINAFI sugli organi d’informazione sul caso Sea Watch (Clicca per visionare il comunicato);
Il Sinafi scrive al Comando Generale in merito alle problematiche legate all’utilizzo dei sacchetti viveri al personale in OP (Clicca per visionare la lettera);
Il SINAFI scrive al Comando Generale per tutelare il personale con qualifica Computer Forensic e data analysis (Clicca per visionare la lettera);