Con una lettera congiunta i sindacati rappresentativi della Guardia di Finanza Usif, Sinafi e Silf hanno chiesto all’Organo di Vertice la possibilità di accesso, attraverso la piattaforma extranet, a tutto il personale, ad alcune funzionalità e applicazioni in uso al Corpo, presenti nel portale Iride. Risulta infatti necessaria non solo alle predette organizzazioni, per una piena agibilità sindacale, la possibilità di consultazione delle norme di diritto interno (circolari), della banca dati “Leggi d’Italia Professionale” e dell’applicativo “Integraweb”, ma anche e soprattutto al personale, per ciò che attiene alla compilazione delle scritture di servizio all’esterno dei Reparti, al puntuale orientamento sulle circolari in vigore e all’accrescimento professionale.
ULTIME NOTIZIE:
- Il SINAFI unitamente a USIF e SILF chiede al Co.Ge. il dovuto coinvolgimento nelle questioni attinenti il Fondo di Previdenza e la Cassa Ufficiali.
- Avvio fase congressuale organismi regionali, interregionali e nazionali SINAFI
- Stipulata convenzione dalla Segreteria Interregionale Puglia Basilicata ed il centro diagnostico CHC S.r.l. di Mola di Bari(BA).
- Stipulata convenzione dalla Segreteria Interregionale Veneto Trentino Alto Adige con il Centro Sportivo Militare di Padova.