Con una lettera congiunta i sindacati rappresentativi della Guardia di Finanza Usif, Sinafi e Silf hanno chiesto all’Organo di Vertice la possibilità di accesso, attraverso la piattaforma extranet, a tutto il personale, ad alcune funzionalità e applicazioni in uso al Corpo, presenti nel portale Iride. Risulta infatti necessaria non solo alle predette organizzazioni, per una piena agibilità sindacale, la possibilità di consultazione delle norme di diritto interno (circolari), della banca dati “Leggi d’Italia Professionale” e dell’applicativo “Integraweb”, ma anche e soprattutto al personale, per ciò che attiene alla compilazione delle scritture di servizio all’esterno dei Reparti, al puntuale orientamento sulle circolari in vigore e all’accrescimento professionale.
ULTIME NOTIZIE:
- Criticità nella programmazione dei periodi di impiego del personale AT-PI nella missione in Albania, il Sinafi scrive al Co.Ge.
- Adeguamento del controvalore dei “generi di conforto” connessi a determinate destinazioni di servizio o in speciali condizioni di impiego, Il Sinafi interessa il Co.Ge.
- Da finanzieri stimati investigatori a ingiustamente indagati e sfiduciati il passo è breve.
- Criticità utilizzo T.O.S.I. in servizio di pattuglia automontata, il Sinafi chiede al Co.Ge. l’utilizzo di capi d’abbigliamento idonei ad elevare il grado di sicurezza degli operatori.