Nonostante la meritoria opera attuata dall’Amministrazione, negli anni, volta a dotare l’Istituzione di procedure di mobilità ispirate a canoni che tentino di conciliare le esigenze organizzative e quelle, talvolta contrapposte, a carattere individuale – fermi restando i vincoli normativi – è appena il caso di segnalare alcune situazioni inerenti a posizioni professionali che, a nostro avviso, possono senz’altro contribuire a consolidare e contestualizzare quel processo migliorativo al quale si è fatto testé cenno.
Infatti, attraverso il “Piano degli impieghi” è stato reso operativo un sistema improntato a principi di certezza e trasparenza, certamente utile al personale che ambisca a variare la propria sede di servizio, compatibilmente con le esigenze declinate dalla P.A., la quale conserva comunque margini di discrezionalità variabili, a seconda dei casi specifici e delle situazioni sottese.
Tra questi casi specifici, occorre segnalare quello di interesse della categoria “Ispettori” in possesso di specializzazione A.T.P.I., poiché, diversamente dalle altre, a loro non è stato loro consentito produrre istanza in tutte le sedi esistenti sul territorio nazionale. (…)
ULTIME NOTIZIE:
- CONVENZIONE SINAFI – EF ENGLISH LIVE
- Il SINAFI scrive alla politica chiedendo di rivedere l’attuale indirizzo e scongiurare l’innalzamento della percentuale di contribuzione del personale al Fondo di Previdenza.
- Incremento della contribuzione del personale al Fondo di Previdenza. Una scelta sbagliata nei tempi e nei modi. di Alessandro Margiotta – Segretario Generale SINAFI
- Clima lavorativo del reparto A.T.P.I. di Catania: il SINAFI segnala diverse criticità che preoccupano il personale.