Il Ministro per la Pubblica Amministrazione On. Prof. Renato Brunetta ha riconvocato il tavolo per il rinnovo del contratto di lavoro del personale non dirigente del comparto difesa e sicurezza per Martedì 20 Luglio alle ore 10.00. Giova rammentare che fin dal primo incontro i rappresentanti del personale del comparto chiesero a gran voce l’esigenza di reperire ulteriori risorse rispetto a quelle stanziate, sia per soddisfare l’esigenze legate al rinnovo contrattuale della parte normativa, sia per riempire di contenuti la cosiddetta specificità d’impiego e di status.
ULTIME NOTIZIE:
- Criticità nella programmazione dei periodi di impiego del personale AT-PI nella missione in Albania, il Sinafi scrive al Co.Ge.
- Adeguamento del controvalore dei “generi di conforto” connessi a determinate destinazioni di servizio o in speciali condizioni di impiego, Il Sinafi interessa il Co.Ge.
- Da finanzieri stimati investigatori a ingiustamente indagati e sfiduciati il passo è breve.
- Criticità utilizzo T.O.S.I. in servizio di pattuglia automontata, il Sinafi chiede al Co.Ge. l’utilizzo di capi d’abbigliamento idonei ad elevare il grado di sicurezza degli operatori.