Pubblichiamo la locandina dell’evento che si terrà sabato 14 settembre p.v. a Roma, presso la Sala Meeting USR, sita in Roma, Via Giovanni Mario Crescimbeni n. 17/A .
Nel corso della giornata, interamente dedicata ai diritti sindacali del personale della Guardia di Finanza e dei militari in genere, si terrà prima alle ore 9,00 la costituzione della Segreteria Regionale Lazio del Sindacato Nazionale Finanzieri, alla quale potranno partecipare tutti gli iscritti al Si.Na.Fi. che prestano servizio nella regione Lazio.
Alle 10,30 si terrà il Congresso quadriennale dell’Associazione Sicurezza Cum Grano Salis, promotrice sin da subito della nascita del Sindacato Nazionale Finanzieri, all’alba della nota sentenza della Corte Costituzionale n. 120/2018 che ha sancito l’illegittimità del divieto per i militari di costituire sindacati o di aderirvi. A tale evento potranno partecipare tutti i soci di Sicurezzacgs regolarmente iscritti nel corso del 2019.
La giornata si concluderà con un dibattito aperto a tutti sul generale processo di sindacalizzazione in atto nel mondo militare.