Il SINAFI, con una missiva inviata ai Comandanti Regionali del Lazio e della Campania, si è fatto portavoce delle numerose segnalazioni ricevute dal personale AT.PI. che lo scorso 31 agosto ha effettuato il servizio di Ordine Pubblico in occasione dell’evento calcistico “Lazio-Milan”. Gli operatori hanno infatti segnalato, con dovizia di particolari, le criticità relative alla insufficienza degli alimenti forniti sotto il profilo nutrizionale e alla non idonea conservazione degli stessi nel lasso temporale intercorrente tra la consegna del sacchetto viveri e la consumazione del pasto da parte dei militari. E’ stata inoltre segnalata la necessità che il personale proveniente dalla Campania alloggi nella Capitale già dal giorno antecedente al servizio. L’auspicio stigmatizzato nella missiva di una celere risoluzione delle criticità segnalate persegue la finalità primaria di tutela della salute e della dignità dei lavoratori.
ULTIME NOTIZIE:
- Criticità nella programmazione dei periodi di impiego del personale AT-PI nella missione in Albania, il Sinafi scrive al Co.Ge.
- Adeguamento del controvalore dei “generi di conforto” connessi a determinate destinazioni di servizio o in speciali condizioni di impiego, Il Sinafi interessa il Co.Ge.
- Da finanzieri stimati investigatori a ingiustamente indagati e sfiduciati il passo è breve.
- Criticità utilizzo T.O.S.I. in servizio di pattuglia automontata, il Sinafi chiede al Co.Ge. l’utilizzo di capi d’abbigliamento idonei ad elevare il grado di sicurezza degli operatori.